Nello script #170 abbiamo visto come sfruttare il metodo get della classe Http per recuperare dati dal server. In questo script vediamo come fare l'esatto contrario, cioè come inviare dati al server per il loro salvataggio. Come già visto nello script #170, la prima cosa da fare è importale la classe Http nel nostro file.
import { Http } from 'angular2/http';
Il secondo passo consiste nel passare un'istanza di Http al costruttore del nostro component e poi sfruttare il metodo post per inviare i dati dal server come mostrato nello script.
@Component({ selector: 'http-sel', templateUrl: 'http.html' }) class PeopleComponent { constructor(public http: Http) { } save(person: Person){ var url = "http://mysite.com/api/people"; this.http.post(url, JSON.stringify(person)); } }
Il metodo post accetta come primo parametro l'url da richiamare e come secodno parametro la stringa da passare al server che in questo caso è l'oggetto da salvare serializzato in JSON.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Change tracking e composition in Entity Framework
Path addizionali per gli asset in ASP.NET Core MVC
Gestione CSS in Blazor con .NET 9
Testare il failover sulle region in Azure Storage
Applicare un filtro per recuperare alcune issue di GitHub
Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
Creare una libreria CSS universale: i bottoni
Effettuare il refresh dei dati di una QuickGrid di Blazor
Generare la software bill of material (SBOM) in GitHub
Utilizzare Locust con Azure Load Testing
Introduzione ai web component HTML
Utilizzare una qualunque lista per i parametri di tipo params in C#